Jyoti

ANANDA YOGA

Jyoti

Jyoti (Fulvia) Pierazzuoli – diplomata istruttore RYS 350 dell’Accademia Europea di Ananda Yoga, ricercatrice spirituale.
Pratico hatha yoga dal 2009: dopo aver fatto esperienza di diversi stili, in un momento di forte cambiamento della mia vita ho avuto l’opportunità di visitare il centro Ananda di Assisi, comunità spirituale dove si vive praticando gli insegnamenti del grande Maestro indiano Paramhansa Yogananda e fondata nel 1968 da Swami Kriyananda, suo discepolo diretto.
Lì per la prima volta ho incontrato l’Ananda yoga, stile che permette di coniugare il lavoro sul corpo, collegandolo alla consapevolezza della propria mente e a quella energetica, più sottile, di sé stessi.
A quel punto, lo yoga è divenuto la mia vita, in quanto ha dato nuovo senso e nuova direzione alla mia esistenza: ho deciso di approfondire i contenuti e le pratiche yogiche e ho intrapreso il percorso di studi presso l’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi, diretta da Jayadev Jaerschky.
È proprio ad Assisi che ho presto conosciuto Shanti Cristina Ruozi, insegnante presso l’Accademia e direttrice del Centro Ahimsa: è nata così una costante frequentazione delle sue classi come allieva, costruendo in breve tempo una sintonia che si è trasformata in amicizia e attiva collaborazione con il Centro Ahimsa.
La pratica dell’Ananda yoga, con le meravigliose affermazioni di Kriyananda e il fatto di seguire gli insegnamenti del Maestro Yogananda in questi anni, personalmente hanno davvero cambiato la mia vita in meglio sotto tutti gli aspetti.
Come insegnante, desidero trasmettere a mia volta questa filosofia e queste pratiche, capaci di ricaricare il vostro corpo di energia, la vostra mente di pace e accompagnarvi verso un contatto più interiore, così come ci è stato trasmesso dall’antica tradizione yogica.
Yoga = Unione, interiore ed esteriore
Ci vediamo a lezione!
Namastè