Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival della gioia con Yogananda

11 Ottobre

O P E N DAY – Tanti modi per vivere la Gioia

In questa giornata avrai la possibilità di sperimentare le tecniche scientifiche di Paramhansa Yogananda per ritrovare la Gioia interiore.

Ogni ora saranno offerte attività in questi tre ambiti:

  • conferenze a tema nell’ambito della “Realizzazione del Sé”
  • workshop per sperimentare le pratiche insegnate da Paramhansa Yogananda
  • sessioni di Ananda Yoga

Inoltre alle h14.00 potrai godere un ispirante concerto con brani tratti dal repertorio “Canti di gioia” del compositore Swami Kriyananda.


Conferenze sulla “Realizzazione del Sé”

– SALA LUCE –

Perché e come si medita – alle 10.00
La meditazione è una pratica spirituale che ci aiuta a ritrovare uno spazio di calma felicità interiore, accessibile durante gli alti e bassi della vita; ci permette di trovare soluzioni, laddove la mente cosciente vede solo problemi.

Est-Ovest: Yogananda e Gesù Cristo – alle 11.00
La pratica dello yoga e la meditazione non solo sono compatibili con gli insegnamenti di Gesù ma sono addirittura strumenti per poterci mettere in contatto con Lui nella comunione interiore e realizzare quello che ci ha chiesto: “ Dio è spirito, coloro che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità”.

Autoguarigione spirituale – alle 12.00
Imparerai una tecnica di “Life Therapy” dagli insegnamenti di Yogananda per risvegliare e dirigere il prana in tutte le parti del corpo; essa aiuta a rinforzare i muscoli, purificare gli organi, riparare i nervi, ringiovanire le cellule del corpo e ti permetterà di mantenere cariche le tue riserve di energia durante tutto il giorno.

Yogananda e la Realizzazione del Sé – alle 13.00
Yogananda ha portato in Occidente l’essenza della spiritualità indiana, dove è conosciuta come Sanatan Dharma, e l’ha chiamata “Realizzazione del Sé”, cioè la scoperta dell’espressione unica della divinità che si trova nascosta nelle nostre anime. Universale, non settaria, è una spiritualità che ci porta alla libertà interiore.

Le chiavi dell’astrologia vedica: l’ascendente e la luna – alle 15.00
L’ascendente indica le esperienze esteriori mentre la Luna è il nostro potenziale mentale ed emotivo,  il nostro personalissimo mondo interiore. Insieme ci rivelano il senso karmico di questa vita – il perché di blocchi e limitazioni e ci indica come possiamo essere più gioiosi e crescere spiritualmente.

Karma e Kriya Yoga – alle 16.00
Il Kriya Yoga, portato in Occidente da Paramhansa Yogananda, è un metodo scientifico e diretto per trascendere il nostro karma; esso brucia i semi “piantati” nel passato, in un fuoco di saggezza interiore.

Le profezie di Yogananda – alle 17.00
Come altri profeti e Maestri realizzati, Yogananda poteva vedere i futuri, probabili risultati dei pensieri e delle azioni della massa dell’umanità. Una parte di quel futuro è ciò che stiamo vivendo attualmente. Egli ha dedicato la sua vita per prepararci ad affrontare e crescere spiritualmente attraverso ogni circostanza.


Workshop

– SALA GIOIA –

Astrologia vedica: il significato della carta natale – alle 10.00

Esplora il tuo cosmo interiore attraverso la configurazione energetica dei pianeti al momento della tua nascita – il cosmo esteriore – e scopri la musica che esprimono le tue attuali vibrazioni individuali.

Ricaricati con il prana – alle 11.00
Lo stress della vita quotidiana ci rende stanchi e a volte scoraggiati e confusi. In questo workshop imparerai esercizi della durata di 1, 3 e 5 minuti per ricaricare velocemente il corpo, chiarire la mente e far ritornare l’entusiasmo.

Come proteggersi dalle vibrazioni negative   alle 12.00
Pratiche semplici e potenti per rafforzare l’aura e creare un campo magnetico protettivo intorno a noi – uno scudo che respinge le negatività dell’ambiente e di altre persone. Rafforzandoci, inoltre,  possiamo essere in grado di aiutare gli altri.

Il potere delle preghiere di guarigione – alle 13.00
La preghiera non è soltanto parlare a Dio: Paramhansa Yogananda insegna come attingere all’Energia divina, il Prana, per la salute di corpo, mente e anima, e anche per sanare le relazioni, i conflitti, gli ambienti. In verità non c’è situazione che non possa essere trasformata dal tocco divino dell’Energia cosmica.

Mantra e Musica Sacra – alle 15.00
I mantra possono essere utilizzati per influenzare le circostanze esteriori, ma soprattutto possono influenzare la nostra coscienza e aiutarci a crescere spiritualmente.  In questo workshop, imparerai antichi Mantra per l’illuminazione, la libertà interiore e la protezione.

Meditazione e consigli per genitori – alle 16.00
Un genitore, in grado di sviluppare l’abitudine di raccogliersi in meditazione per attingere ad una coscienza superiore a quella dettata dai moti della mente conscia e subconscia, impara gradualmente a vedere i figli e se stesso da una prospettiva trascendente, che nutre questa relazione di nuova energia e creatività.

La spiritualità nella vita quotidiana – alle 17.00
Si può vivere ogni aspetto della vita – rapporti, famiglia, lavoro, creatività, benessere – in modo più soddisfacente e meno stressante, con la calma e le prospettive che ti offre la tua “supercoscienza”.


Lezioni di Ananda Yoga

– SALA PACE –

“Il respiro della gioia”  alle 9.30 (45 min)
Pratica consapevole per risvegliare la qualità divina della gioia attraverso il respiro yogico completo e posizioni yoga per sciogliere tensioni e sentirsi più liberi e gioiosi.

“Respira che ti passa ” (Jayadev Jaerschky).

“Volontà e magnetismo” alle 10.30 (45 min)
“Più forte la volontà  e più forte sarà la tua energia” ci insegna il maestro P. Yogananda : quando ci sentiamo stanchi e stressati la nostra quotidianità ci sembra pesante e difficile , sarai guidato in una pratica di Ananda yoga per risvegliare la tua forza di volontà interiore e sentirti subito meglio, desto e pronto !!!

“Il risveglio del tuo Sole interiore” alle 11.30 (45 min)
Le nostre qualità migliori sono considerate Divine nello yoga e risiedono dentro di noi, il sole la luce le fa brillare.

Il Saluto al Sole (Surya namaskar) porta a equilibrare le nostre disarmonie fisiche e mentali per una radiosa salute.

“Flessibilità fisica e mentale” alle 12.30 (1 ora e 15 min)
Allungamenti dolci e profondi , posizioni per lasciare andare rigidità del corpo e della mente; la vita ci insegna che ogni sfida può diventare un opportunità per crescere e migliorarsi e lasciare andare vecchie abitudini per inserire pensieri e affermazioni positive nella tua mente e nella tua vita!

Afferma “al centro delle tempesta della vita io sono sereno “.

“Apri il tuo cuore” alle 15.00 (45 min)
Swami Kriyananda ci insegna che l’energia più potente che è ovunque e che ci tiene uniti e in vita tutti noi, è quella dell’amore, da coltivare e da trasmettere. Riscaldamenti e posizioni mirate per aprire il tuo cuore ed ispirarti per dire Si alla vita , con piegamenti indietro e torsioni per imparare a respirare correttamente.

“Masterclass I chakra : la struttura della vita” alle 16.00 (1 ora e 30 min)
Dinamo, ruote, centri energetici, vibrazioni da ascoltare dentro di noi per conoscerci . Ogni nostro chakra gestisce un insieme di organi , le nostre emozioni e le nostre scelte di vita . Verrai guidato in una pratica consapevole per farli risplendere ed equilibrarli.


PRENOTA IL TUO POSTO

Chiama 327 2460 171


Insegnanti

Shanti Cristina Ruozi è nata a Reggio Emilia e residente ora a S.Giovanni in Marignano (RN ) .
Pratica yoga dal 1995, ha provato e seguito diversi stili per la mia preparazione personale fino a trovare nell’Ananda yoga ciò che cercava per la sua crescita personale e spirituale.
È insegnante certificata di Ananda Yoga della scuola di Assisi e ha l’onore di collaborare con l’ Ananda yoga teacher training insegnando nella formazione insegnanti.
Ad oggi insegna Ananda yoga nel centro Ananda yoga Ahimsa sito a S. Giovanni in M. (RN) che gestisce anche come direttrice con la collaborazione di Giacomo Scillia e Marco Cecchini.
È kriyaban e guide meditazioni per un percorso di crescità spirituale e personale ed è operatore olistico livello trainer.

Narya Paolo Tosetto, è sul sentiero della Realizzazione del Sé dal 1989. Ha vissuto per vari anni ad Ananda Village in California, adesso vive e insegna ad Ananda Assisi.
Tiene rapporti con le istituzioni locali e si occupa dei progetti per l’espansione della comunità Ananda. È stato nominato Ministro da Swami Kriyananda, e nel 2013 è stato designato a coprire il ruolo di Kriyacharya, insegnante autorizzato per conferire l’iniziazione al Kriya Yoga.

Shivani Lucki, fondatrice della Yogananda Academy of Europe e della Scuola di Ananda Raja Yoga, è uno dei membri fondatori del Villaggio Ananda in California, dove ha vissuto dal 1969 fino al 1985 quando, si trasferì in Italia per coadiuvare l’apertura di Ananda Europa.
Ha studiato con Swami Kriyananda che le ha conferito il diploma di insegnante di yoga e meditazione nel 1973, il titolo di Ministro di Ananda nel 1982, quello di Yogacharya nel 1993 e l’ha autorizzata a dare l’iniziazione al Kriya Yoga (Kriyacharya) nel 2005.

Darshan Jan Lotichius pratica la meditazione dal 1981. Nel 1985 conobbe Swami Kriyananda ed è diventato discepolo di Paramhansa Yogananda e del sentiero del Kriya Yoga. Laureatosi in lettere presso le università di Amsterdam e Roma e diplomatosi in violino presso il conservatorio di Bari, Darshan ha sempre cercato modi per integrare la meditazione in tutte le aree della vita: professionale, artistica, sociale e personale.

Gitanjali Deborah Gregorelli cresce in Colorado, USA, dove si laurea in psicologia. Arriva ad Ananda Village in California nel 1980, si trasferisce ad Ananda Europa in Italia in1989, serve ad Ananda India nel 2005 e ritorna in Italia nel 2010 dove insegna i corsi principali e si specializza nei programmi sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda sull’autoguarigione.

Clarita Poselli è nata a Buenos Aires, è cresciuta a Roma e vive ad Ananda dal 1996. Oltre a insegnare la meditazione e l’applicazione della spiritualità in vari ambiti della vita quotidiana, si sta dedicando sempre più approfonditamente ai vari aspetti dell’autoguarigione con le tecniche di Yogananda

Mauro Grande, astrologo vedico.

Attratto da Paramhansa Yogananda nel 2011, si trasferisce nella Comunità Ananda ad Assisi nel 2012, dove si dedica con entusiasmo allo studio e alla pratica della scienza antichissima dell’astrologia vedica.

Dettagli

Data:
11 Ottobre
Sito web:
https://it.anandaeurope.org/festival-della-gioia/

Luogo

Centro Ananda Yoga AHIMSA
Via al Mare, 143/B
San Giovanni in Marignano, Rimini 47842
+ Google Maps
Telefono:
327-2460171
Sito web:
www.centroanandayoga.it

Organizzatori

Centro Ananda Yoga Ahimsa
Ananda Assisi