Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La via del Mito

16 Ottobre 8:30 pm - 10:00 pm

Laboratorio teorico-esperienziale.

Alla scoperta delle nostre Divinità Interiori.


In compagnia di Loris Falconi, filosofo e ipnotista.


Presentazione gratuita: Mer 16 Ottobre, ore 20.30.

Inizio Laboratorio: Venerdì 18 Ottobre, 20.30-22.30.

10 incontri totali ogni due venerdì sera:
(18/30 Ottobre – 15/29 Novembre – 13/27 Dicembre – 10/24 Gennaio – 07/21 Febbraio)

Il Laboratorio teorico-esperienziale “La Via del Mito”, composto da dieci incontri di due ore ciascuno, è un originale e innovativo percorso di Conoscenza di Sé, frutto di anni di studi e di esperienza sul campo, sintesi armoniosa di Mitologia, Filosofia, Psicoterapia e Ipnosi, viatico estremamente efficace e allo stesso tempo divertente per riconoscere e comprendere le nostre parti più interiori e profonde, ponendole in dialogo e in equilibrio tra loro. A livello iniziatico e spirituale rappresenta la realizzazione della grande opera della Coscienza.

In quanto disciplina la cosiddetta “Mito-Terapia” rappresenta un filone tuttora sperimentale, che affonda le sue radici prime nella psicologia analitica del profondo di Carl Gustav Jung. Personalmente, in maniera pionieristica, a partire dall’approfondita conoscenza degli antichi Miti Greci, ho incominciato ad interpretare e comprendere le Immagini Simboliche e gli Archetipi presenti all’interno di essi, al di là dell’apparente sfolgorio dei suggestivi racconti tramandati oralmente nei secoli dei secoli. In questo modo ho potuto riconoscere sia in me, sia in coloro che mi hanno seguito sin qui, in questo entusiasmante percorso, quelle parti interiori essenziali, rappresentate plasticamente ed emblematicamente proprio dalle Antiche Divinità che continuano a giocare dentro di noi.

E così, dopo aver preso visione del vasto e complesso “Pantheon Interiore”, ho iniziato a mettere a punto una serie di efficaci “Giochi Ipnotici”, allo scopo di conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una sana Integrazione tra le suddette parti ed una piena Armonia. In conclusione posso affermare con ferma convinzione che “La Via del Mito” rappresenta una via maestra per dare senso compiuto ai celeberrimi detti di antica memoria “Conosci te stesso” e “Diventa ciò che sei”.

PROGRAMMA:

I INCONTRO  Estia e Ermes. Dell’Iniziare

II INCONTRO  Artemide e Zeus. Dell’Ordinare

III INCONTRO  Atena e Apollo. Dell’Operare

IV INCONTRO  Era e Poseidone. Del Sentire

V INCONTRO  Afrodite e Ares. Dell’Amare

VI INCONTRO  Persefone e Ade. Del Morire

VII INCONTRO  Demetra e Dioniso. Del Rinascere

VIII INCONTRO  Ulisse. Il Mondo, il Viaggio, la Vita

IX INCONTRO à Scoperta del proprio “Pantheon Interiore”, ossia delle divinità che maggiormente risuonano dentro di noi, influendo sul nostro stare al mondo e sulle relazioni che instauriamo con gli altri, attraverso una serie di Giochi Immaginativi e Induzioni Ipnotiche.

X INCONTRO à Presa di coscienza delle proprie Risorse, Limiti e Potenzialità in vista di un Obiettivo Esistenziale concreto da realizzare. Integrazione e Armonia tra le principali Divinità Interiori presenti grazie al cosiddetto “Gioco delle Parti”.

Dettagli

Data:
16 Ottobre
Ora:
8:30 pm - 10:00 pm

Luogo

Centro Ananda Yoga AHIMSA
Via al Mare, 143/B
San Giovanni in Marignano, Rimini 47842 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0541-1791907
Sito web:
www.centroanandayoga.it

Organizzatore

Centro Ananda Yoga Ahimsa
Telefono:
0541 1791907
Email:
ananda.ahimsa@gmail.com
Sito web:
http://www.centroanandayoga.it