Operatori

Gli Operatori del Benessere

Shanti Cristina Ruozi

Drenaggio Linfatico Manuale (DLM). Metodo originale Dott. Emil Vodder

Ogni giorno entriamo in contatto con tantissime sostanze tossiche che respiriamo con l’aria, assumiamo con il cibo, o che riescono ad entrare nel nostro corpo attraverso i pori della pelle. Il nostro organismo è naturalmente in grado di disintossicarsi e proteggere così i suoi organi dagli effetti dannosi di queste tossine. Se però l’esposizione, come ai nostri giorni, è molto elevata possono essere utili delle disintossicazioni mirate, anche di tipo manuale, come ad esempio il drenaggio linfatico manuale.

Il sistema linfatico è fondamentale, oltre che per il buon funzionamento del sistema immunitario, anche per il processo di disintossicazione del nostro corpo dato che questo liquido, che scorre parallelamente al sangue, contribuisce alla rimozione dei “rifiuti” che si trovano all’interno dell’organismo (anche quelli prodotti dal normale metabolismo) raccogliendo liquidi e materiali di scarto per poi farli arrivare nei principali organi emuntori addetti allo smaltimento: fegato, reni, polmoni, ecc.

Si può capire bene quindi come un corretto funzionamento del sistema linfatico sia essenziale per godere di buona salute mentre una linfa congestionata da troppe sostanze da smaltire possa invece crearci dei problemi. Fu negli anni ’20 che il dottor Emil Vodder decise di ideare una tecnica corporea che potesse sostenere la linfa nelle sue funzioni, nacque così il drenaggio linfatico manuale (DLM).

Questa tecnica lavora in maniera molto ritmica e delicata favorendo il flusso della linfa in tutti i tessuti del corpo, contribuendo quindi a purificare, decongestionare e, in caso di edema (ovvero un accumulo di liquidi) ridurre dolore e gonfiore. Attraverso il drenaggio linfatico i tessuti possono liberarsi di acqua in eccesso, batteri e virus, tossine, scorie metaboliche, ecc.

Non si tratta di una tecnica dolorosa ma anzi molto piacevole e rilassanteche non provoca sulla pelle alcun tipo di arrossamento e che si effettua senza utilizzare alcun tipo di olio o crema.

VANTAGGI:

  • Rafforza il sistema immunitario
  • Allevia pesantezza e gonfiore dovuti a congestione di liquidi
  • Utile contro la ritenzione idrica in gravidanza e nel periodo mestruale
  • Efficace contro la cellulite
  • Favorisce il rilassamento alleviando lo stress
  • Riduce rigonfiamenti ed ematomi dovuti ad interventi chirurgici
  • Può aiutare in caso di sinusite cronica e mal di testa
  • Aiuta a smaltire i residui di farmaci assunti per lungo periodo
  • Aiuta chi soffre di malattie autoimmuni

Giacomo Scillia

Xenia Global – L’ultima frontiera nel campo del Benessere

NUTRY LIFE

Xenia NUTRY LIFE nasce dall’esigenza di proteggere e migliorare lo stato di benessere delle persone. Nel corso degli ultimi 30 anni, alcuni studi hanno segnalato la tendenza tra i consumatori a rivolgersi soprattutto al mercato della prevenzione, piuttosto che ricorrere ai convenzionali metodi curativi. L’aumento dei costi sanitari e la diffusa consapevolezza tra i consumatori per quanto riguarda i problemi legati alla salute hanno portato allo sviluppo di quello che è diventato noto come il mercato della prevenzione. I risultati di alcune ricerche hanno evidenziato la tendenza tra i consumatori ad optare con sempre maggior frequenza per prodotti naturali destinati all’autoconsumo con l’intento di mantenere e preservare una buona salute personale. Sono innumerevoli le erbe che vantano proprietà salutari, ma solo poche soddisfano i rigorosissimi standard selettivi applicati per Xenia Con l’invecchiamento della popolazione e grazie all’introduzione sul mercato di prodotti corredati di provata sicurezza per l’uso, tale tendenza è destinata ad aumentare considerevolmente. Xenia NUTRY LIFE nasce dall’esigenza e dalla consapevolezza che esiste il modo di proteggere, conservare e migliorare lo stato di benessere delle persone.

X-SENSE COSMETICA

I prodotti della linea X-Sense sono stati formulati con ingredienti cosmetici altamente innovativi che garantiscono qualità ed efficacia. X-Sense propone una linea cosmetica dedicata all’ELETTROCOSMETOLOGIA, formula della tradizione cosmetica basata sulla possibilità di “energizzare” il prodotto cosmetico e, quindi, di “fornire” energia a tutte quelle cellule che hanno bisogno per ripararsi.  Il concetto di energie “buone” e facili da sfruttare è ben conosciuto da tutti coloro che hanno utilizzato almeno uno dei prodotti in fibra di Xenia. X-Sense ActiveDerma è la linea cosmetica da utilizzare quotidianamente. “Gli inestetismi della pelle presentano sempre una carenza di energia cellulare. Per ridare energia a tali cellule bisogna fornire una carica elettrica su un substrato ben tollerato dalla pelle stessa. L’Elettrocosmetologia ha scelto una soluzione contenente un mix di Creatina, Oligopeptide, Glicosaminoglicani e Acido Ialuronico a basso peso molecolare, a cui vengono aggiunti oligoelementi (Zinco e Rame PCA). La soluzione viene sottoposta a un processo elettrochimico durante il quale viene attraversata da un flusso di elettroni. Questo processo è alla base dell’Elettrocosmetologia.”

ABBIGLIAMENTO IN FIBRA

Sono confezionati con speciali fibre tessili additivate con elementi di origine naturale in grado di riflettere l’infrarosso irradiato dagli organismi viventi e non (“Effetto Calore”). Gli infrarossi consentono di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge in ogni processo biologico. Laddove non c’è luce visibile, il calore si propaga attraverso una forma invisibile di luce, dunque non per convezione (spostamento d’aria calda), né per conduzione (propagazione attraverso un corpo solido). Le cellule e gli organi esposti ai raggi infrarossi vengono energeticamente attivati e l’aumento della temperatura determina la vasodilatazione: di conseguenza, migliora la circolazione sanguigna.  Grazie ai raggi infrarossi, aumentano gli scambi cellulari e la mobilizzazione di scorie metaboliche e tossiche o sostanze estranee che si depositano nei tessuti. L’acqua rappresenta, per il corpo umano, il veicolo di trasporto di tutte le sostanze. L’organismo è costituito di acqua per il 70% in peso e per il 99% in numero di molecole, così come tutti i sistemi biologici. L’atomo di ossigeno è legato ai due atomi di idrogeno in modo dipolare cioè elettricamente la molecola d’acqua si comporta come una coppia di cariche, come un dipolo. L’acqua è in grado di formare macromolecole speciali dette “cluster”. Le molecole di H2O, grazie alla loro forma particolare e alla presenza e carica elettrica, si legano tra loro tramite ponti di idrogeno e formano grosse catene costituite da centinaia di molecole.

Osvaldo Semprini

Operatore e Trainer Olistico specializzato in Riflessologie, Cromoterapie e Cromopunture

Operatore Olistico Professional S.I.A.F. codice ER318P-OP
Operatore in Riflessologie e Riflessoterapie
Docente in corsi di Riflessologia Plantare ed auricolare

  • Momenti formativi e lavorativi principali:
    Studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna
    Fondazione “Matteo Ricci”: scuola italiana di MTC e Ass.ne Medici Agopuntori Bologna
    Istituto Promozione Salute di Venezia
    Istituto Olistico Italiano di Padova
    B.C.M.A. (British Complementary Medicine Association) in Inghilterra
    Allievo del prof. Jin Yong Gang presso l’Università di Shandong in Cina
    Società Italiana di Floriterapia
    Salus Mater (Accademia di Studi Olistici) a Castrocaro Terme
    Medical Bioecological Instruments di Rimini

Gianluca Fattorini

Detox Profondo Olistico

Ciao sono Gianluca, mi sono formato come Operatore Certificato Opes Coni dipartimento salute in Detox Profondo Olistico per passione. La mia missione consiste nell’ aiutare in maniera del tutto naturale le persone a riprendere in mano la loro vita con consapevolezza e salute. Attraverso il Detox Profondo si neutralizzano i veleni fisici ed emozionali, che accumulati nel tempo portano diversi disturbi, fino alla malattia. Ti aspetto per un consulto… per maggiori informazioni vai sul sito Addiotossine.com

ElenaPS

Elena Agostini

Osteopata

L’osteopatia è una medicina preventiva basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale; solo che a differenza di quest’ultima, l’osteopata non si limita all’eliminazione del sintomo, ma ricerca la causa del sintomo stesso, creando un beneficio duraturo nel tempo.

I campi di applicazione sono molteplici:

  • Disturbi al sistema muscolo-scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, artrosi, problemi posturali.
  • Disturbi al sistema digestivo, quali acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
  • Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali, cicatrici.
  • Disturbi al sistema neurologico e neurovegetativo, quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie, cefalee ed emicranie, sindrome del tunnel carpale…
  • Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
  • Disturbi relativi a Orl (otorinolaringoiatria), quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
  • In ambito pediatrico lavora sinergicamente alle altre figure per curare e migliorare: scoliosi, malocclusioni, asma, problemi logopedici e di deglutizione.

Sono Elena Agostini, osteopata, laureata presso il Collegio Italiano di Osteopatia di Parma e membro di Unityop, una ONLUS presente in toscana per il trattamento di bambini con problemi neurologici gravi.

Avendo fatto sport fin dalla tenera età sono sempre stata molto vicina al mondo della riabilitazione, e conosciuta l’osteopatia si può dire che è stato amore a prima vista, infatti tornata dagli Stati Uniti ho intrapreso questo percorso di studi di 5 anni, che mi ha portata a fare ciò che più mi piace: far star bene le persone.

Jessica Bernardini

Operatrice Olistica

Mi presento: sono Jessica Bernardini laureanda in Scienze e tecniche psicologiche e operatrice olistica ai sensi dell’art. 1, comma 57, legge n. 190/2014. , specializzata in riflessologia plantare e coppettazione. Mi sono avvicinata a questo mondo meraviglioso quando ero poco più che adolescente per problemi di sovrappeso; dopo le mille diete, grazie a un caro amico, ho provato la riflessologia plantare, che mi ha davvero aiutato a risolvere tale problema e da quel momento l’ho resa mia! Così, ho intrapreso il primo corso, poi il secondo, il terzo e continuando tuttora.
Ho una formazione varia in quanto ho conseguito corsi di massaggio relax ,drenante, decontratturante, lomi lomi, il percorso di Riflessologia plantare e altri inerenti presso l’Accademia Oligenesi di Firenze; al di fuori mi sono avvicinata al mondo della medicina tradizionale cinese,attraverso il metodo della coppettazione e attualmente sto approfondendo tale argomento con un percorso specifico sui meridiani energetici e la loro singola specificità attraverso varie tecniche, tra cui oli essenziali. Inoltre, mi sono avvicinata anche al massaggio thailandese, il quale scopo è quello di risvegliare e arrivare la circolazione energetica, del sangue e linfatica.

Silvia Luckenbach

Aura-Soma Consulente del Colore

Nasco come ricercatrice, affascinata fin da piccola da tutto il mondo invisibile. Nel 2010 inizia un nuovo ciclo di vita, così incontro il sistema Aura-Soma, ideato per ispirazione da Vicky Wall, il sistema del prendersi cura di sè attraverso la Luce e il Colore. Nel colore delle Equilibrium Aura -Soma vi sono antichi sistemi come la Numerologia, la Kabbalah, l’Astrologia e Antiche Civiltà, comprendo così quanto intenso nutrimento vi sia. Dopo aver intrapreso un percorso personale decido di entrare in formazione per dare voce ai bisogni della mia anima. Ad oggi sono Registred Practitioner Aura -Soma®iscritta a ASIACT Art & Science International Academy of Colour Technologies, Tetford-UK Operatore Qualificato “ Penna Luminosa® – Colour Enlightenment “ presso International Accademy of Colour e Light.- Monaco, Operatore 72 Angeli della Kabbalah L2 Aura-Soma, Angeli e Calendario Maya, Operatore Penna di Luce L2, Ricercatore Angelico Energetico Spirituale, Operatore in Meditazioni di Luce.
Tengo Trattamenti Individuali, Conferenze, Seminari, Corsi individuali e di Gruppo.