Operatori

Gli Operatori del Benessere

Shanti Cristina Ruozi

Drenaggio Linfatico Manuale (DLM). Metodo originale Dott. Emil Vodder

Ogni giorno entriamo in contatto con tantissime sostanze tossiche che respiriamo con l’aria, assumiamo con il cibo, o che riescono ad entrare nel nostro corpo attraverso i pori della pelle. Il nostro organismo è naturalmente in grado di disintossicarsi e proteggere così i suoi organi dagli effetti dannosi di queste tossine. Se però l’esposizione, come ai nostri giorni, è molto elevata possono essere utili delle disintossicazioni mirate, anche di tipo manuale, come ad esempio il drenaggio linfatico manuale.

Il sistema linfatico è fondamentale, oltre che per il buon funzionamento del sistema immunitario, anche per il processo di disintossicazione del nostro corpo dato che questo liquido, che scorre parallelamente al sangue, contribuisce alla rimozione dei “rifiuti” che si trovano all’interno dell’organismo (anche quelli prodotti dal normale metabolismo) raccogliendo liquidi e materiali di scarto per poi farli arrivare nei principali organi emuntori addetti allo smaltimento: fegato, reni, polmoni, ecc.

Si può capire bene quindi come un corretto funzionamento del sistema linfatico sia essenziale per godere di buona salute mentre una linfa congestionata da troppe sostanze da smaltire possa invece crearci dei problemi. Fu negli anni ’20 che il dottor Emil Vodder decise di ideare una tecnica corporea che potesse sostenere la linfa nelle sue funzioni, nacque così il drenaggio linfatico manuale (DLM).

Questa tecnica lavora in maniera molto ritmica e delicata favorendo il flusso della linfa in tutti i tessuti del corpo, contribuendo quindi a purificare, decongestionare e, in caso di edema (ovvero un accumulo di liquidi) ridurre dolore e gonfiore. Attraverso il drenaggio linfatico i tessuti possono liberarsi di acqua in eccesso, batteri e virus, tossine, scorie metaboliche, ecc.

Non si tratta di una tecnica dolorosa ma anzi molto piacevole e rilassanteche non provoca sulla pelle alcun tipo di arrossamento e che si effettua senza utilizzare alcun tipo di olio o crema.

VANTAGGI:

  • Rafforza il sistema immunitario
  • Allevia pesantezza e gonfiore dovuti a congestione di liquidi
  • Utile contro la ritenzione idrica in gravidanza e nel periodo mestruale
  • Efficace contro la cellulite
  • Favorisce il rilassamento alleviando lo stress
  • Riduce rigonfiamenti ed ematomi dovuti ad interventi chirurgici
  • Può aiutare in caso di sinusite cronica e mal di testa
  • Aiuta a smaltire i residui di farmaci assunti per lungo periodo
  • Aiuta chi soffre di malattie autoimmuni

Giacomo Scillia

Xenia Global – L’ultima frontiera nel campo del Benessere

NUTRY LIFE

Xenia NUTRY LIFE nasce dall’esigenza di proteggere e migliorare lo stato di benessere delle persone. Nel corso degli ultimi 30 anni, alcuni studi hanno segnalato la tendenza tra i consumatori a rivolgersi soprattutto al mercato della prevenzione, piuttosto che ricorrere ai convenzionali metodi curativi. L’aumento dei costi sanitari e la diffusa consapevolezza tra i consumatori per quanto riguarda i problemi legati alla salute hanno portato allo sviluppo di quello che è diventato noto come il mercato della prevenzione. I risultati di alcune ricerche hanno evidenziato la tendenza tra i consumatori ad optare con sempre maggior frequenza per prodotti naturali destinati all’autoconsumo con l’intento di mantenere e preservare una buona salute personale. Sono innumerevoli le erbe che vantano proprietà salutari, ma solo poche soddisfano i rigorosissimi standard selettivi applicati per Xenia Con l’invecchiamento della popolazione e grazie all’introduzione sul mercato di prodotti corredati di provata sicurezza per l’uso, tale tendenza è destinata ad aumentare considerevolmente. Xenia NUTRY LIFE nasce dall’esigenza e dalla consapevolezza che esiste il modo di proteggere, conservare e migliorare lo stato di benessere delle persone.

X-SENSE COSMETICA

I prodotti della linea X-Sense sono stati formulati con ingredienti cosmetici altamente innovativi che garantiscono qualità ed efficacia. X-Sense propone una linea cosmetica dedicata all’ELETTROCOSMETOLOGIA, formula della tradizione cosmetica basata sulla possibilità di “energizzare” il prodotto cosmetico e, quindi, di “fornire” energia a tutte quelle cellule che hanno bisogno per ripararsi.  Il concetto di energie “buone” e facili da sfruttare è ben conosciuto da tutti coloro che hanno utilizzato almeno uno dei prodotti in fibra di Xenia. X-Sense ActiveDerma è la linea cosmetica da utilizzare quotidianamente. “Gli inestetismi della pelle presentano sempre una carenza di energia cellulare. Per ridare energia a tali cellule bisogna fornire una carica elettrica su un substrato ben tollerato dalla pelle stessa. L’Elettrocosmetologia ha scelto una soluzione contenente un mix di Creatina, Oligopeptide, Glicosaminoglicani e Acido Ialuronico a basso peso molecolare, a cui vengono aggiunti oligoelementi (Zinco e Rame PCA). La soluzione viene sottoposta a un processo elettrochimico durante il quale viene attraversata da un flusso di elettroni. Questo processo è alla base dell’Elettrocosmetologia.”

ABBIGLIAMENTO IN FIBRA

Sono confezionati con speciali fibre tessili additivate con elementi di origine naturale in grado di riflettere l’infrarosso irradiato dagli organismi viventi e non (“Effetto Calore”). Gli infrarossi consentono di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge in ogni processo biologico. Laddove non c’è luce visibile, il calore si propaga attraverso una forma invisibile di luce, dunque non per convezione (spostamento d’aria calda), né per conduzione (propagazione attraverso un corpo solido). Le cellule e gli organi esposti ai raggi infrarossi vengono energeticamente attivati e l’aumento della temperatura determina la vasodilatazione: di conseguenza, migliora la circolazione sanguigna.  Grazie ai raggi infrarossi, aumentano gli scambi cellulari e la mobilizzazione di scorie metaboliche e tossiche o sostanze estranee che si depositano nei tessuti. L’acqua rappresenta, per il corpo umano, il veicolo di trasporto di tutte le sostanze. L’organismo è costituito di acqua per il 70% in peso e per il 99% in numero di molecole, così come tutti i sistemi biologici. L’atomo di ossigeno è legato ai due atomi di idrogeno in modo dipolare cioè elettricamente la molecola d’acqua si comporta come una coppia di cariche, come un dipolo. L’acqua è in grado di formare macromolecole speciali dette “cluster”. Le molecole di H2O, grazie alla loro forma particolare e alla presenza e carica elettrica, si legano tra loro tramite ponti di idrogeno e formano grosse catene costituite da centinaia di molecole.

Osvaldo Semprini

Operatore e Trainer Olistico specializzato in Riflessologie, Cromoterapie e Cromopunture

Operatore Olistico Professional S.I.A.F. codice ER318P-OP
Operatore in Riflessologie e Riflessoterapie
Docente in corsi di Riflessologia Plantare ed auricolare

  • Momenti formativi e lavorativi principali:
    Studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna
    Fondazione “Matteo Ricci”: scuola italiana di MTC e Ass.ne Medici Agopuntori Bologna
    Istituto Promozione Salute di Venezia
    Istituto Olistico Italiano di Padova
    B.C.M.A. (British Complementary Medicine Association) in Inghilterra
    Allievo del prof. Jin Yong Gang presso l’Università di Shandong in Cina
    Società Italiana di Floriterapia
    Salus Mater (Accademia di Studi Olistici) a Castrocaro Terme
    Medical Bioecological Instruments di Rimini

Silvia Luckenbach

Aura-Soma Consulente del Colore

Nasco come ricercatrice, affascinata fin da piccola da tutto il mondo invisibile. Nel 2010 inizia un nuovo ciclo di vita, così incontro il sistema Aura-Soma, ideato per ispirazione da Vicky Wall, il sistema del prendersi cura di sè attraverso la Luce e il Colore. Nel colore delle Equilibrium Aura -Soma vi sono antichi sistemi come la Numerologia, la Kabbalah, l’Astrologia e Antiche Civiltà, comprendo così quanto intenso nutrimento vi sia. Dopo aver intrapreso un percorso personale decido di entrare in formazione per dare voce ai bisogni della mia anima. Ad oggi sono Registred Practitioner Aura -Soma®iscritta a ASIACT Art & Science International Academy of Colour Technologies, Tetford-UK Operatore Qualificato “ Penna Luminosa® – Colour Enlightenment “ presso International Accademy of Colour e Light.- Monaco, Operatore 72 Angeli della Kabbalah L2 Aura-Soma, Angeli e Calendario Maya, Operatore Penna di Luce L2, Ricercatore Angelico Energetico Spirituale, Operatore in Meditazioni di Luce.
Tengo Trattamenti Individuali, Conferenze, Seminari, Corsi individuali e di Gruppo.

Natascia Pierini

Naturopata
Diplomata in Naturopatia nel 2010 presso l’Istituto RIZA di Medicina psicosomatica di Bologna, specializzata in riflessologia plantare integrata, tecnica Craniosacrale e tecnica Metamorfica. Ha frequentato il corso base, avanzato e di anatomia intuitiva di Thetahealing tenuto da Barbara Sironi.

Dall’esperienza delle tecniche applicate nel tempo e dallo sviluppo della sensibilità intuitiva è nato un trattamento unico nel suo genere perché fonde insieme tutte le conoscenze accumulate, ottenendo una modalità di approccio del tutto personale e personalizzata sul cliente.

Il trattamento è assolutamente non invasivo, tanto da essere tollerato da chi, in genere, mal tollera i trattamenti manuali, adatto ad ogni età ed ogni condizione fisica. È utile in caso di disagio fisico (mal di testa, mal di schiena, gastrite, colite, dolori articolari in genere, etc.), di disagio emozionale (traumi, stress, ansia, attacchi di panico), come sostegno in caso di terapie farmacologiche e come prevenzione e mantenimento dello stato di salute.