Premium

Ahimsa Live PREMIUM

Ahimsa Live Premium è il nuovo progetto di yoga online dedicato a tutti coloro che vorranno accedere alla nostra sala yoga virtuale per praticare Ananda Yoga (Hatha Yoga), Esercizi di Ricarica, Meditazione (e visualizzazioni guidate), Intensivi Speciali e molto altro. La piattaforma Zoom ci consentirà di offrire le lezioni in diretta, sempre nuove tutte le settimane. Inoltre le ultime lezioni rimarranno disponibili anche nella sezione privata “Ahimsa PREMIUM” del canale YouTube “Ahimsa LIVE”, assieme a tanto altro materiale, accessibile per te in qualsiasi momento.

 

Ahimsa Live Premium partirà ufficialmente con la prima lezione il  18 maggio 2020. A partire da questa data, secondo le attuali disposizioni, sarà anche possibile partecipare alle lezioni di persona presso il centro Ahimsa senza costi aggiuntivi, osservando le seguenti regole:
  • Sarà necessario rispettare le distanze di sicurezza seconde le vigenti norme, quindi il numero di posti sarà limitato. Di conseguenza per partecipare alle lezioni sarà obbligatorio prenotarsi contattandoci telefonicamente al 327.2460171
  • Dovrai portarti da casa la tua attrezzatura personale: tappetino, coperta, cuscino ed eventualmente una bottiglietta d’acqua.
Puoi iscriverti ad Ahimsa Live Premium con un semplice abbonamento di 30€/mese. Se non sei già iscritto alla nostra associazione, a questo importo andranno aggiunti 20€/anno.Per ogni informazione e chiarimento puoi contattarci attraverso i consueti canali (mail, telefono, whatsapp, facebook) oppure recarti direttamente al centro Ahimsa nei seguenti orari:
  • Lunedì: 16.30 – 19.00
  • Mercoledì: 9.00 – 12.30
  • Giovedì: 16.30 – 19.00
Ti aspettiamo per poter condividere con te questa nuova grande avventura… Clicca sul pulsante qui sotto per iscriverti subito!

Cos'è e cosa significa YOGA?

Come molti di voi sapranno, Yoga è una parola sanscrita che significa “unione”, ma per quanto la traduzione sia corretta, non ci rivela il significato autentico e profondo. Il sanscrito è una lingua incredibilmente viva e dinamica e purtroppo la limitata capacita espressiva delle lingue moderne non può cogliere appieno il vero significato di questa parola, e qualunque traduzione non può che mortificarne il senso profondo. Ma come impariamo quotidianamente dalla nostra pratica, lo yoga è anche un’arte, quindi possiamo trovare il modo di “sentirlo”, “viverlo” come fosse una vera opera d’arte, e allora una buona traduzione ci viene dai grandi maestri del passato. Paramhansa Yogananda ci offre questa mirabile “traduzione” della parola Yoga:

“A partire dall’alba, irradierò la mia gioia verso tutti coloro che incontrerò oggi. Sarò il sole mentale di tutti coloro che in questo giorno incroceranno il mio cammino. […]
Cercherò di essere felice in ogni circostanza. Voglio risolvere di essere felice in me stesso fin da ora, dove mi trovo. Fa’ che la mia anima sorrida attraverso il mio cuore e che il mio cuore sorrida attraverso i miei occhi, affinche’ io possa spargere i Tuoi copiosi sorrisi nei cuori tristi, ovunque”.
– Paramhansa Yogananda, Meditazioni metafisiche –