Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORSO ON LINE: Strumenti spirituali per tempi incerti

28/11/2020 - 29/11/2020

Come attivare ed espandere il nostro potere interiore – LIVE con Darshan il 28 e 29 novembre dalle 18:30 alle 20:30

Un atleta si allena prima di una gara; un pianista si esercita ogni giorno; un attore dedica tutto il suo tempo a preparare la sua parte. Anche sul sentiero spirituale vale questo principio base di ogni progresso: non smettere mail di allenarti e di affinare le tue capacità!
Per affrontare le sfide sempre nuove che si presentano, personali e collettive, accogli e metti in pratica i potenti consigli spirituali portati in Occidente da Paramhansa Yogananda.

Descrizione

Quando Yogananda parlava dei tempi difficili che l’umanità dovrà attraversare in questa fase di transizione verso una nuova era, aggiungeva ogni volta, che coloro che imparano ad attingere alle risorse dello Spirito, saranno protetti.

Negli scritti del Maestri e in quelli di Swami Kriyananda troviamo inoltre una spiegazione della natura dei cambiamenti e le conseguenti sfide che il nostro mondo deve affrontare.

Armati di questa comprensione, il prossimo passo è semplicemente riconoscere, che la nostra unica vera forza proviene dalla nostra anima e che, di conseguenza, dobbiamo praticare quelle tecniche, cercare quelle fonti d’ispirazione e sviluppare quegli atteggiamenti, che ci aiutano a riconnetterci con il nostro vero Sé.

In questo corso esploreremo il potere che, dice Yogananda, è uno degli otto aspetti del nostro stesso Sé: se pensi di non averlo, sbagli!

Il sentiero spirituale è fatto di innumerevoli, piccoli accorgimenti che, passo dopo passo, fanno emergere questo nostro enorme potenziale. Di questi rileveremo quegli più importanti: strumenti pratici con i quali ti puoi allenare durane questo corso e poi a casa, nella tua personale palestra spirituale!

Non solo sarai protetto in tempi difficili, ma la tua rinascente forza interiore aiuterà anche gli altri a seguire il tuo esempio … sempre meno sarai tu a dover subire le fluttuazioni del mondo e della vita, e sempre di più sarai tu, con le tue energie sottili, l’influenza positiva di cui il mondo ha bisogno.

Tra i temi trattati:

  • comprendere i cambiamenti del mondo contemporaneo
  • l’importanza del satsang, la buona compagnia
  • la calma come attributo principale dell’anima
  • soluzioni superconsce per ogni situazione

… e tant’altro

Programma

Il programma si svolgerà sabato 28 e domenica 29 novembre dalle 18:30 alle 20:30

Per questo corso online utilizziamo la piattaforma di videochiamata Zoom che ci dà l’opportunità di interagire a distanza. Quando ti iscrivi al corso riceverai un’e-mail con istruzioni dettagliate e spiegazioni.

Per tutti i dettagli sul corso:
https://corsi.ananda.it/edizione/0006015-corso-on-line-strumenti-spirituali-per-tempi-incerti/?date=2020-11

Darshan Jan Lotichius pratica la meditazione dal 1981. Nel 2000 Swami Kriyananda lo ha ordinato ministro di Ananda Sangha, il movimento internazionale che presenta gli insegnamenti di Yogananda in tutto il mondo. Darshan organizza seminari sia in Europa che in America e attualmente risiede nella comunità di Ananda Assisi, dove insegna come  integrare la meditazione in tutte le aree della vita: professionale, artistica, sociale e personale.

Ti vogliamo ricordare di visitare la pagina FB Ananda LIVE!  Un modo totalmente free per meditare, fare yoga, cantare, pregare con noi… e tanto altro ancora!

Luogo

Ananda Assisi
SS 444 km16
Tra Gualdo Tadino e Assisi,
+ Google Maps
Telefono:
0742-81.36.20
Sito web:
www.ananda.it

Organizzatore

Ananda Assisi
Telefono:
0742-81.36.20
Email:
info@ananda.it
Sito web:
www.ananda.it